Le dirette delle Audizioni saranno trasmesse sulla nostra pagina Facebook: clicca qui

Newsletter

Inserisci la tua email e verrai aggiornato su ogni comunicazione.

Festa europea della Musica 2013 a San Vito dei Normanni

Anche San Vito dei Normanni si prepara ad organizzare la Festa della Musica.


Grazie ad un’iniziativa della scuola di Musica "Lucia Iurleo", gli spazi più suggestivi e caratteristici della città sanvitese il 21 giugno 2013 si trasformeranno in luoghi di musica, dove numerosi e diversi musicisti ci delizieranno con la loro arte.

I musicisti si esibiscono gratuitamente e tutte le manifestazioni sono gratuite anche per il pubblico.

Leggi tutto: Festa europea della Musica 2013 a San Vito dei Normanni

Trionfa l'amore per la musica

Applausi, emozioni e grandi soddisfazioni incorniciano la prima edizione del Concorso Nazionale di Musica “Lucia Iurleo” organizzato dall’Associazione Musicale “San Vito Martire” di San Vito dei Normanni sotto la direzione artistica del Dott. Vito Carrone.
La settimana del Concorso ha messo in luce giovani talenti della musica, piccoli e grandi musicisti si sono esibiti nelle loro specialità (Pianoforte, Musica da Camera, Fisarmonica, Archi, Fiati, Chitarra, Canto Lirico e Canto Moderno) e hanno regalato al pubblico momenti di gran livello artistico.

Leggi tutto: Trionfa l'amore per la musica

Calendario I° Concorso "Lucia Iurleo" 2013

Il calendario ufficiale e definitivo delle prove del I° Concorso Nazionale "Lucia Iurleo" che si terrà presso l'auditorium della Scuola Media Vito Buonsanto (qui le indicazioni per raggiungere la location del concorso).

 Leggi e scarica il calendario del concorso

 

 

Presentato il I° Concorso “Lucia Iurleo” e il Memorial dedicato a Vito Iaia

Giovedì 23 maggio 2013 alle ore 11:30  è stato presentato il Concorso di Musica “Lucia Iurleo” e le attività collaterali.

Nella sala di rappresentanza del Comune di San Vito dei Normanni, il Direttore Artistico, Vito Carrone, ha esposto alla stampa e alle autorità locali le finalità del concorso.

Il concorso rappresenta un considerevole momento di promozione del territorio e con orgoglio si è annunciata la partecipazione di oltre 100 musicisti tra cui anche un inglese.

Leggi tutto: Presentato il I° Concorso “Lucia Iurleo” e il Memorial dedicato a Vito Iaia

Conferenza Stampa di Presentazione e Inaugurazione del I° Concorso Nazionale di Musica “Lucia Iurleo”

Giovedì 23 maggio, alle ore 11:30, nel Salone di Rappresentanza del Comune di San Vito dei Normanni (Br) sarà presentato alla stampa e alle autorità locali il I° Concorso di Musica intitolato a “Lucia Iurleo”.

Il Concorso, organizzato in collaborazione con il Conservatorio di musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza e con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e della Giunta Regionale Pugliese, rappresenta un momento importante per la promozione della cultura e lo sviluppo del territorio brindisino e pugliese.

Il Concorso, con Prova Unica, è articolato in 9 Sezioni, ognuna delle quali è suddivisa per categoria a seconda dell’età: I Sezione Pianoforte; II Sezione Fisarmonica; III Sezione Chitarra; IV Sezione Archi; V Sezione Fiati; VI Sezione Canto Lirico; VII Sezione Musica Da Camera: Dal Duo (Compreso Pianoforte A 4 Mani) All’ottetto; VIII Sezione Canto Moderno; IX Sezione Canto Corale.

Leggi tutto: Conferenza Stampa di Presentazione e Inaugurazione del I° Concorso Nazionale di Musica “Lucia...