Le dirette delle Audizioni saranno trasmesse sulla nostra pagina Facebook: clicca qui

Newsletter

Inserisci la tua email e verrai aggiornato su ogni comunicazione.

Dove Mangiare

Ristorante Pizzeria il Vulcano

Il ristorante pizzeria Il Vulcano di San Vito dei Normanni, in attività da circa 8 anni, vanta la qualificazione al primo posto al concorso internazionale di cucina di Salsomaggiore dello scorso anno e al terzo posto al concorso Miglior Cuoco dell'Anno di Massa Carrara. Il ristorante propone piatti della cucina tipica e della cucina internazionale, tra cui numerosi antipasti di pesce freschissimo come l'insalata di mare, i gamberi crudi, l'impepata di cozze e il carpaccio di tonno; i primi piatti, anche questi a base di pesce, sono la specialità della casa come le linguine al vulcano e le orecchiette al grano saraceno; tra i secondi è da citare la tagliata di carne, preparata secondo svariate ricette. Il locale dispone di un'ampia sala da circa 150 posti, in cui organizza anche ricevimenti. Infine le pizze, preparate al grano saraceno, ai 5 cereali, pizza napoletana doc e molte altre ancora.

Il nostro menù: un piatto di antipasto, un primo a scelta di terra o di mare, un secondo a scelta di terra o di mare, dessert o frutta, bevande incluse a 17 Euro.

Leggi tutto: Ristorante Pizzeria il Vulcano

Locanda Nonna Mena

Nel centro storico di San Vito dei Normanni, i fratelli Luigi ed Antonio hanno trasformato l'abitazione della loro nonna Mena in un ristorantino a lei dedicato. L'ambiente è raccolto, semplice, con arredi tipici delle case di una volta. Alle pareti immagini storiche della cittadina. Il numero limitati di coperti permette agli ospiti di essere seguiti e consigliati con cura.

La Cucina: le proposte dello chef guardano al territorio e alla tradizione; in menu ci sono piatti umili e ricette semplici, talvolta dimenticate. L'attenzione è sempre riservata alla stagionalità delle materie.

Menù completo a 17 euro.

Leggi tutto: Locanda Nonna Mena