Le dirette delle Audizioni saranno trasmesse sulla nostra pagina Facebook: clicca qui

Newsletter

Inserisci la tua email e verrai aggiornato su ogni comunicazione.

Tutto pronto per la 5a edizione

Tutto pronto a San Vito dei Normanni per il Concorso Internazionale di Musica “Lucia Iurleo” organizzato dall’Accademia Musicale Culturale “San Vito” con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni, della Provincia di Brindisi, della Città di Brindisi, della Regione Puglia, della AMS (Associazione Musicale Symphonos) e della ACIF.

L’appuntamento, giunto alla quinta edizione, nasce da un’idea dei docenti dell'Accademia di Musica "Lucia Iurleo” e del Dirigente e Direttore Artistico Vito Angelo Carrone.

Il Concorso è destinato agli alunni di Conservatori, Accademie e Scuole Musicali private. Anche per questa edizione sarà articolato in dodici sezioni: Solisti (pianoforte, chitarra, strumenti ad arco, strumenti a fiato, arpa, fisarmonica mandolino), Musica da camera e musica antica (gruppi strumentali da 2 a 15 elementi), Pianoforte a quattro mani, Canto Corale (minimo 15 elementi per gruppi corali costituiti in qualsiasi ordine), Canto Moderno, Organo e Clavicembalo .

Confermato il Premio intitolato a Vito Iaia indimenticabile imprenditore sanvitese, che durante la sua attività è stato sempre disponibile e attento all'inserimento dei giovani. La commissione giudicatrice è composta da docenti di conservatori italiani, docenti di istituti ad indirizzo musicale con attività musicale e concertistica molto apprezzata. Un attenzione particolare è stata riservata alla sezione speciale del concorso dedicata esclusivamente alle scuole secondarie di primo e secondo grado ad indirizzo musicale.

Il calendario delle audizioni avrà inizio mercoledì 24 e terminerà giovedì 1 giugno.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 329 0981576 o 335 1419968 o consultare il sito concorsodimusicaluciaiurleo.it.

PROGRAMMA AUDIZIONI 2017